VACUFIT; è una macchina progettata per il fitness sottovuoto e consente di svolgere l’esercizio aerobico in un ambiente depressurizzato. Tale situazione è in grado di favorire un maggior trasporto di sangue verso la superficie del corpo, garantendo un più rapido dimagrimento mediante l’intensificazione della combustione dei grassi. Vacufit contrasta in modo reale la cellulite e migliora lo stato qualitativo della pelle. L’esercizio aerobico svolto all’interno della macchina abbinando l’allenamento cardiovascolare alla Vacuum-terapia, produce una forma di esercizio realmente efficace per cosce, fianchi e glutei. Le calorie consumate durante l’attività svolta con Vacufit possono essere addirittura triple rispetto a quelle disperse in condizioni aerobiche normali.

PEDANA VIBRANTE; le vibrazioni prodotte da questi attrezzi agiscono sull’organismo come stimolo per il potenziamento muscolare, per il miglioramento della densità ossea e per una migliore trasmissione neuromuscolare, proprietà che concertate, favoriscono  muscoli più tonici e scattanti. La pedana vibrante inoltre, migliorando il flusso sanguigno, contribuisce alla perdita di peso. Le pedane messe a disposizione da Inn Linea, le VibroGym, funzionano grazie a due motori da 350 watt e sono macchine che vantano la MDD (certificazione medicale della CEE che ne attesta l’efficacia per la riduzione della massa grassa e per l’aumento della forza).

NIRVANA; è una tecnologia innovativa che racchiude due strumenti terapeutici in uno, svolgendo sia l’azione di posturologia che di massaggio. E’ infatti un elegante lettino che effettuando un benefico massaggio alla schiena è in grado al contempo, di allungare e detensionare la spina dorsale. La sua particolarità consiste, appunto, in una combinazione di più trattamenti, grazie alle molte varianti consentite dal programma. Grazie a Nirvana, è possibile contrastare efficacemente il mal di schiena ripristinando una corretta postura.

ALLENAMENTO ISOTONICO E CARDIOFITNESS Il centro è anche dotato di attrezzature isotoniche per il potenziamento e la tonificazione,  macchinari innovativi per l’allenamento muscolare, ma anche bilancieri e manubri e piccoli attrezzi per il training funzionale e l’allenamento localizzato.

Infine, il settore cardiofitness dispone delle migliori attrezzature presenti sul mercato.

CRIOSAUNA Un bagno di freddo per alleviare il dolore e infiammazioni, per migliorare il benessere psicofisico, per ottenere risultati atletici migliori e agire sul Dimagrimento ed Estetica.

L’esposizione a temperature che oscillano tra i 120°C e 170°C sottozero avviene per pochissimi minuti. L’ambiente della cabina dove si entra è molto secco ed asciutto, situazione ricreata attraverso l’utilizzo dell’azoto liquido.

Questa tecnica non viene utilizzata per azioni specifiche e localizzate, ma per rigenerare e dare benessere all’intero organismo. La Criosauna migliora la microcircolazione,  ottimizza i processi metabolici, aumenta il turgore e migliora notevolmente l’aspetto della pelle.

TECNOLOGIE DI MONITORAGGIO

BIOIMPEDENZIOMETRIA È una sofisticata apparecchiatura che utilizzata in fase di accoglienza e di definizione del training, fornirà un quadro esatto della situazione fisica al momento dell’inizio del percorso allenante, offrendo precise informazioni relative alla composizione del proprio corpo (percentuali di massa grassa, di acqua, ecc.) Utilizzata periodicamente, la bioimpedenziometria consentirà oggettive valutazioni inerenti i progressi e i miglioramenti conseguiti.

FREQUENZA CARDIACA IN TELEMETRIA È un rilevatore della frequenza cardiaca che consente ai Personal Trainer del centro di valutare costantemente le performance degli ospiti, in quanto la frequenza dei battiti cardiaci, appare su un monitor a parete. Per le sue peculiarità ad alto valore tecnologico e professionale, questo sistema viene utilizzato anche dalle squadre professionistiche della serie A di calcio ed in molti altri ambiti professionistici di alta qualificazione.