DIMAGRIMENTO – VACU FIT

Vacu Fit – dimagrimento localizzato – Riduci i cm in eccesso!

è una macchina progettata per il fitness sottovuoto e consente di svolgere l’esercizio aerobico in un ambiente depressurizzato. Tale situazione è in grado di favorire un maggior trasporto di sangue verso la superficie del corpo, garantendo un più rapido dimagrimento localizzato mediante l’intensificazione della combustione dei grassi.

Vacufit contrasta in modo reale la cellulite e migliora lo stato qualitativo della pelle. L’esercizio aerobico svolto all’interno della macchina abbinando l’allenamento cardiovascolare alla Vacuum-terapia, produce una forma di esercizio realmente efficace per cosce, fianchi e glutei. Le calorie consumate durante l’attività svolta con Vacufit possono essere addirittura triple rispetto a quelle disperse in condizioni aerobiche normali.

IL PROGRAMMA VACUFIT È EFFICACE PERCHÉ:

  • Innalzamento del metabolismo
  • Aumenta la combustione dei grassi

VANTAGGI:

  • Perdita di cm in eccesso
  • Riduzione della cellulite
  • Miglioramento del benessere totale
  • Risultati in poche sedute
  • Allenamento molto veloce

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN ALLENAMENTO SOTTOVUOTO TRAMITE LA VACUUM TERAPIA?

Risponde Domenico Albergoni, Maestro dello Sport e Responsabile del Centro Seven di Mozzo:

Vacufit è un’apparecchiatura in grado di combinare i principi dell’allenamento di resistenza con la tecnologia del sottovuoto. Si tratta di un contenitore nel quale trovano posto un’ellittica o un tapis roulant, che permette di applicare i principi di un allenamento cardiovascolare mantenendo gli arti inferiori immersi in una camera di depressurizzazione, all’interno della quale i valori di pressione possono essere variati in funzione dell’esigenza e dell’obiettivo prefissato per la seduta. Questo sistema sfrutta l’effetto del vuoto applicato agli arti inferiori, provocando in queste zone un aumento del flusso sanguigno e l’aumento della superfice della rete capillare con conseguente miglioramento del circolo sanguigno locale. In ambito sportivo, Vacufit è risultata efficace per il miglioramento delle prestazioni di atleti praticanti attività di endurance, quali corsa/ciclismo/sci e alpinismo. I benefici possono essere attribuiti a diverse modificazioni che riguardano l’aumento di ossigeno nella parte inferiore del corpo per una maggiore vascolarizzazione dovuta alla depressurizzazione. Inoltre la minor disponibilità di ossigeno nella parte superiore del corpo crea una condizione di ipossia, che stimola il midollo osseo a una maggior produzione di globuli rossi e favorisce così un’ aumento della concentrazione ematica di emoglobina, determinando un innalzamento dell’ematocrito. In campo estetico Vacufit agisce migliorando la circolazione sanguigna dei tessuti periferici,tramite una stimolazione a livello cutaneo. Si può riscontrare un miglioramento dell’ elasticità e della tonificazione dei tessuti cutanei già dopo le prime 4-5 sedute.

Fonte: www.fitnessmagazine.it

Leave a Reply