Criosauna in estetica
Il normale processo di invecchiamento provoca una riduzione di collagene (Il collagene rappresenta la più importante proteina strutturale del nostro corpo: il collagene infatti unisce gli elementi cellulari dando origine al processo di formazione dei tessuti e degli organi.
Il collagene è il principale elemento fibroso di pelle, tendini, cartilagini, ossa, denti, membrane, cornee e vasi), che colpisce la pelle e le articolazioni, provocando dolore e affaticamento muscolare e riducendo le prestazioni fisiche.
Lo stress provoca ansia (predisponendo l’aumento di peso corporeo), influenza l’umore, disturbi del sonno e diminuisce la quantità di sostanze antiossidanti, contribuendo anche alla produzione ridotta di collagene. Tutto ciò comporta l’aspetto o l’accentuazione delle linee d’espressione del viso, secchezza e pelle meno sana.
La criosauna genera molteplici benefici in ambito estetico:
- La criosauna elimina la cellulite
- La criosauna provoca l’aumento del dispendio calorico (tra i 500 a 800 calorie per sessione) , aiuta a ridurre il peso corporeo e stimola la rimozione del grasso, quindi, la criosauna è un ottimo complemento per un programma di riduzione del peso
- La criosauna stimola la produzione di collagene
- La criosauna rassoda
- La criosauna esercita un effetto antiossidante
- La criosauna accelera il metabolismo
- La criosauna favorisce un aspetto più sano della pelle
- La criosauna migliora l’umore
- La criosauna diminuisce l’ansia
- La criosauna migliora il ritmo del sonno